fbpx
Non sei ancora Iscritto a venditoriauto.com

FAQ - Domande Frequenti

Potrai trovare le risposte alle domande più frequenti, o richiedere dei chiarimenti.

Domande Generiche

Venditoriauto.com è una piattaforma online multicanale dedicata ai Rivenditori di Auto. La piattaforma svolge attività sia B2B (tra Rivenditori), sia B2C (tra Rivenditori e Consumatore).

La piattaforma nasce per offrire ai Rivenditori la prima piattaforma Italiana per la vendita on-line di veicoli, in modalità completamente automatizzata, digitalizzando il processo di vendita inserendo la loro azienda nel mercato delle vendite on-line di autoveicoli.

La piattaforma inoltre è stata progettata per svolgere attività abituali, come l'acquisto di autoveicoli da privati e/o la condivisione dello stock.

Venditoriauto.com è un marchio di Carsellers Srl, società fondata nel Luglio 2021 per gestire lo sviluppo del progetto.

Nello sviluppo del progetto venditoriauto.com i soci fondatori volevano traguardare l'obbiettivo di fornire al mercato un servizio non soltanto necessario ma che potesse essere sviluppato insieme a loro. Per questo motivo abbiamo ideato un sistema con il fine che il Rivenditore diventi proprietario della piattaforma. Per saperne richiedi un contatto cliccando qui

Le stime del mercato dicono che le vendite di autoveicoli entro il 2030 saranno per il 25% on-line. Essere presenti in questo mercato sin da oggi, permetterà di consolidare una presenza digitale in un mercato in forte espansione.

Domande Tecniche

SI. La piattaforma di Venditoriauto.com ha sottoscritto accordi con svariate aziende che svolgono l'attività di multi pubblicazione, inoltre possiamo gestire integrazione API in caso di necessità specifiche.

Attraverso il servizio di Motornet, il processo di inserimento del veicolo avviene attraverso una "chiamata targa" richiamando tutti i dati tecnici del veicolo, garantendo un tempo di inserimento del veicolo rapido e completo. 

Ogni veicolo pubblicato può evidenziare una galleria foto danni, separata dalla galleria delle foto del veicolo, fornendo al consumatore un dettaglio maggiore sullo stato dei veicolo in vendita.

Hai altre domande?

Contattaci per richiedere un chiarimento